Livelli di collaborazione

La domanda a cui si deve rispondere in questa sede è: a quali livelli ha luogo la collaborazione?

Questo tema è già stato trattato nel capitolo Definizione dei ruoli / Organigramma del partenariato sociale. Occorre definire tra quali livelli di collaborazione effettuare una distinzione all’interno dell’azienda. Ciò consentirà in un secondo momento di collocare i contenuti della collaborazione al giusto livello della collaborazione. Poiché veramente non ha senso che, ad esempio, le questioni correlate al posto di lavoro vengano trattate a livello aziendale.

Si potrebbe effettuare una distinzione tra i seguenti livelli di collaborazione:

  • livello di collaborazione extra-aziendale (ad es. contratto collettivo di lavoro)
  • livello di amministrazione (consiglio d’amministrazione)
  • livello aziendale
  • livello d’attività
  • livello settoriale
  • livello di divisione
  • livello di squadra
  • livello del posto di lavoro

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter