Compiti dei RP

In ogni azienda vi sono dei progetti, in alcune ve ne sono moltissimi. Non è facile, in quanto rappresentanti del personale, riuscire a mantenere un sguardo d’insieme su di essi. In relazione ai progetti nell’azienda, indichiamo qui di seguito i compiti dei rappresentanti del personale:

  • Raccolta delle informazioni sui progetti in corso allo scopo di individuare e monitorare tempestivamente le aziende tenendo conto delle esigenze dei lavoratori
  • Conservare sempre, sistematicamente, uno sguardo d’insieme sui progetti al fine di illustrare ai colleghi di lavoro il loro valore, l’importanza per la co-decisione nonché la gestione di molti progetti insieme
  • Definire la strategia di codecisione dei rappresentanti del personale per singolo progetto
  • Elaborare i mansionari sociali all’attenzione del team di progetto
  • Opporsi a un progetto
  • Lanciare ed eseguire progetti propri secondo le indicazioni della gestione del progetto

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter